Apulia Previdenza per il Welfare aziendale

Un'iniziativa concreta per il futuro delle famiglie.

martedì, 02 agosto 2016

Apulia Previdenza ha ricevuto da Marsh, società di brokeraggio tra le piú importanti al mondo, ordine di copertura assicurativa una polizza temporanea caso morte rivolta a tutti gli 8.300 dipendenti (operai, impiegati e quadri direttivi) delle aziende del Gruppo Luxottica.

L’accordo è frutto della collaborazione con Swiss Life Network – rete di società specializzate in soluzioni assicurative dedicate al segmento delle imprese multinazionali – di cui Apulia Previdenza è partner esclusivo per l’Italia.

Il prodotto assicurativo, sottoscritto con decorrenza dal 18 luglio scorso, fa parte del pacchetto di welfare aziendale del Gruppo Luxottica e prevede, in caso di decesso dell’assicurato, il pagamento di un rimborso che viene raddoppiato nei casi in cui, all’interno del nucleo familiare del dipendente, sia presente un figlio a carico minore, studente o disabile.

Il raddoppio del capitale erogato viene garantito anche nel caso in cui sia in corso un mutuo sulla prima casa dell’assicurato o se la causa della morte è riconducibile ad un infortunio.

L’iniziativa ha avuto ampio riscontro sulla stampa come good practice in tema di erogazione di welfare aziendale grazie ad un prodotto assicurativo innovativo capace di contribuire concretamente al futuro delle famiglie.