Sostenibilità

Informativa sui rischi di sostenibilità di Nobis Vita S.p.A. (Reg. UE 2019/2088)

Nobis Vita S.p.A. (di seguito anche la Compagnia), coerentemente con quanto previsto dal Regolamento (UE) 2019/2088 e recependo la Politica sulla Sostenibilità del Gruppo Nobis, è consapevole dei rischi ESG di natura ambientale (E), sociale (S) e di governance (G) che possono avere un impatto sulle performance degli investimenti e sul rendimento dei prodotti assicurativi ma anche nel perseguimento degli obiettivi strategici della Compagnia.

La Compagnia vuole svolgere un ruolo importante per i propri Clienti, tenendo conto delle loro preferenze ESG sia nella distribuzione dei prodotti assicurativi, che negli investimenti.

Tuttavia, considerate soprattutto le caratteristiche di alcune tipologie di prodotto e le modeste masse gestite che non rendono opportuno una rivisitazione strutturale degli investimenti, Nobis Vita, al momento, non considera in maniera totalitaria gli effetti negativi delle proprie decisioni
di investimento sui fattori di sostenibilità anche per difficoltà nel reperimento di informazioni e mancanza di prassi di mercato consolidate.

La Compagnia si impegna a considerare in maniera sempre più crescente tali impatti in correlazione con la crescita del proprio business.

 

INFORMATIVA SUI RISCHI DI SOSTENIBILITÀ DI NOBIS VITA

Scarica la documentazione

2023